DOTT. MARCO PAGNONI
Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Dott. Marco Pagnoni



Nato ad Ascoli Piceno nel 1982 ha iniziato gli studi in Medicina presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, poi terminati presso l’Università di Roma “Sapienza” conseguendo il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia con 110/110 e Lode con la tesi “La Skin-Sparing Mastectomy tipo V”.
Successivamente, presso l’Università di Roma “Sapienza”, ottiene un Master Universitario di II livello in “Chirurgia Ricostruttiva della Mammella” e il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con 70/70 e Lode con tesi intitolata “Valutazione della sensibilità del complesso areola-capezzolo in pazienti sottoposte a mastoplastica riduttiva a peduncolo inferocentrale basato sul setto di Würinger”.
Ha partecipato in qualità di relatore a prestigiosi congressi nazionali ed internazionali presentando tematiche attuali e tecniche all’avanguardia.
È autore di numerose pubblicazioni su libri e riviste scientifiche di interesse internazionale e indicizzati su MEDLINE ed è reviewer per alcune delle più importanti riviste scientifiche internazionali di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Ha svolto per anni l’attività di tutoring per corsi base di suture, laboratori di microchiurgia e per la Fellowship in “Microchirurgia Sperimentale e Clinica” presso l’Università di Roma “Sapienza”.



DOTT.SSA VALENTINA SCARPELLI
Nutrizionista

Dott.ssa Valentina Scarpelli



Abilitata alla professione di Biologa Nutrizionista  conseguita presso l’Università degli Studi di Tor Vergata –Roma , la D.ssa Scarpelli è iscritta ll’Ordine Nazionale dei Biologi  dell’Università di Torvergata.
Il Diploma di Laurea Magistrale in Scienze della Alimentazione e della Nutrizione Umana  è stato conseguito presso il campus Bio-Medico di Roma con particolare riferimento ai disturbi del comportamento alimentare in  Pediatria, Cardiologia, Ortopedia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Medicina Interna, Farmacologia, Counseling nutrizionale. Tesi  in Pedriatria sull’influenza della  alimentazione  nella cura dell’enuresi con votazione piena  con lodeLa D.ssa Scarpelli ha oltremodo effettuato il suo tirocinio presso il Policlinico Universitario “Campus Bio-Medico”  acquisendo competenze nella valutazione dello stato nutrizionale con la Bioimpedenziometria.
Ha effettuato anamnesi nutrizionale, misure antropometriche , consulenze nutrizionali in reparto.



PROF. DOTT. LEONARDO TAMASSIA
Medico chirurgo – specializzato in ginecologia ed ostetricia

Prof. Dott. Leonardo Tamassia



DIRETTORE SANITARIO

Laureato in  Medicina e Chirurgia,  specializzato in Ginecologia ed Ostetricia , ha conseguito il diploma di Medicina Estetica, frequentando presso l’Istituto di Alta Formazione “M.C. Visconti” di Roma la Scuola Quadriennale teorico-pratica di Medicina Estetica , superando l’esame con  lode.
Il Prof. Tamassia ha conseguito la specializzazione in Omeopatia e Medicina Olistica  (corso triennale conforme alla delibera n. 51/98 del 4.03.98) presso l’Associazione Medicina Omeopatica (A.M.O) di Roma Oltre a vari corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, il Prof. Tamassia ha partecipato come relatore  al Convegno “Oltre i protocolli” prevenzione e terapia del tumore della mammella” presso la Sala della Promoteca del Comune di Roma, nonché al 36° congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica-Roma “Laser Erbium 1565 Frazionale in terapia combinata per la rigenerazione tessutale
Alleghiamo il Curriculum completo , dal quale si possono ricavare ulteriori informazioni sulle varie Pubblicazioni su diversi argomenti della sua attività.



DOTT.SSA PATRIZIA BORRELLI
Endocrinologia

Dott.ssa Patrizia Borrelli



La Dott.ssa Patrizia Borrelli ha conseguito la Laurea in medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con lode.

Specializzata in Endocrinologia e Malattie Metaboliche presso l’università La Sapienza.e specializzata in clinica Pediatrica presso l’Università degli Studi d Pisa , la D.ssa Borrelli  ha conseguito una lunga carriera come Primario Endocrinologo per la divisione di Endocrinologia e Diabetologia e con Direzione del Modulo di Patologie Endocrine Autoimmuni dell’Ospedale Sant’Eugenio di RomaOltre diversi Stage all’estero (John Hopkins Hospital di Baltimora, University of California in San Francisco, Hospital Saint Vincent de Paul a Parigi , The New York Hospital, Cornel Medical Center di New York ), ha al suo attivo diverse attività di ricerca e  molte  Pubblicazioni su riviste del settore



DOTT.SSA VALENTINA MELILLI
Psicologa - psicoterapeuta

Dott.ssa Valentina Melilli



Dottoressa Valentina Melilli
Psicologa Psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato
Laureata nel 2010 in intervento e modelli psicologici dello sviluppo e
dell'invecchiamento (percorso sviluppo e contesti educativi),
all'Università la Sapienza di Roma.
Specializzata nel 2017 come Psicoterapeuta presso la Scupsis (scuola
di specializzazione strategico integrata di Roma).
Iscritta all'albo A degli psicologi del Lazio con numero 19817
Master in Psicoterapia strategica ad orientamento neuroscientifico
(ipnosi genomica), nel 2017, presso il Cipps (centro internazionale di
psicoterapia strategica a Salerno).
Mi occupo di adolescenti,adulti,coppie e famiglie.
Ansia,depressione,fobie,sostegno alla genitorialitá,ipnosi
genomica,tecniche di rilassamento.



DOTT.SSA JESSICA MELLUSO
Medico-chirurgo specialista in ginecologia, ostetricia e fisiopatologia della riproduzione

DOTT.SSA JESSICA MELLUSO



Medico-Chirurgo specialista in Ginecologia, Ostetricia e Fisiopatologia della Riproduzione



DANIELE FRANCIONI
Osteopata

DANIELE FRANCIONI



TOP